Aggiornamento WhatsApp: filtri su foto e video, album e come eliminare i...

Aggiornamento WhatsApp: filtri su foto e video, album e come eliminare i messaggi inviati per sbaglio

197 views
aggiornamento whatsapp

WhatsApp aggiornamento arrivano i filtri per foto e video

Ultimo aggiornamento WhatsApp – WhatsApp è senza alcun dubbio l’applicazione di messaggistica più utilizzata degli ultimi anni. Gli ultimi aggiornamenti, disponibili per il momento per la versione iOs, apporteranno nuove funzionalità per quanto riguarda foto e video.

Molto spesso, per l’invio di foto e video da whatsApp, si è costretti a ricorrere ad applicazioni esterne per rendere di maggior effetto i nostri media che, registrati direttamente dall’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, non avrebbero lo stesso impatto visivo che vorremo ottenere. L’ultimo aggiornamento WhatsApp, viene incontro agli utenti più esigenti. Da adesso in poi sarà possibile utilizzare cinque nuovi filtri di colore direttamente dall’applicazione. Come fare? Semplicissimo, gli utenti potranno impostare uno dei filtri disponibili ad una foto, un video o una gif già presenti sul dispositivo o acquisiti tramite l’applicazione. Per il momento i filtri disponibili sono solamente cinque: Pop, Bianco e Nero, Cool, Chrome e Film, ma niente lascia escludere che gli sviluppatori dell’app presto potrebbero aggiungerne altri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE ULTIME NEW DI TECH

Aggiornamento WhatsApp arrivano gli album

Altra interessante novità per quest’ultimo aggiornamento WhatsApp consiste negli album. Quanti di noi sono stati costretti a scorrere avanti e indietro la galleria dei media, per ritrovare una foto ricevuta attraverso l’app, con dispendio di pazienza ed imprecazioni? Con questo ultimo aggiornamento WhatsApp viene ancora incontro alle nostre esigenze. Quando un nostro contatto ci invierà più di quattro foto o video, questi verranno raggruppati automaticamente in un album, rendendo molto più semplice il loro ritrovamento.

aggiornamento whatsapp

Aggiornamento WhatsApp: arrivano le risposte veloci

La nuova funzionalità di risposta veloce, renderà molto più semplice rispondere direttamente ai messaggi, soprattutto quelli di gruppo, senza il bisogno di perdersi all’interno della discussione. Sulla destra di ogni singolo messaggio infatti sarà presente un thread, che ci darà la possibilità di rispondere direttamente. Con questa nuova funzionalità sarà molto più semplice scorrere all’interno della conversazione e rispondere esclusivamente ai messaggi che ci interessano. Fino ad oggi infatti per compiere questa operazione era necessario tener premuto il messaggio ed in seguito digitare sull’opzione “rispondi”.

Aggiornamento WhatsApp: Recall ovvero come cancellare messaggi inviati per sbaglio

Per il momento questa nuova funzionalità non è presente nell’ultimo aggiornamento WhatsApp, ma gli sviluppatori assicurano che in futuro questa funzionalità verrà inserita all’interno di questa utilissima applicazione come possiamo leggere su Blastingnews.

Quanti di noi si sono accorti solo dopo aver premuto il pulsante di invio, di aver inviato il messaggio alla persona o al gruppo sbagliato. A chi non è mai capitato di inviare messaggi dopo aver alzato un po troppo il gomito, magari all’ex, oppure di aver mandato dichiarazioni d’amore alla persona sbagliata? Fortunatamente tra poco tutto questo sarà solo un brutto ricordo.

A breve WhatsApp attiverà questa nuova funzionalità dal nome Recall ovvero la possibilità di cancellare messaggi inviati per sbaglio. Ci sono però delle condizioni a cui dobbiamo sottostare per poter cancellare messaggi inviati per errore. La prima condizione è il tempo: il messaggio potrà essere cancellato entro 5 minuti dal suo invio. Altra condizione è che il destinatario non lo abbia ancora letto: alle due spunte blu sui messaggi non c’è scampo.

Aggiornamento WhatsApp solo iOs

Come detto prima tutte queste nuove funzionalità presenti nell’ultimo aggiornamento WhatsApp, per adesso saranno disponibili soltanto per i possessori di dispositivi iOs. Per quanto riguarda gli utenti Android, WhatsApp ha reso noto che presto saranno disponibili le nove funzionalità ma per il momento non c’è ancora una data per questa ultima release.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE