Alfonso Signorini gossip: dalla TV all’opera con la Turandot

Alfonso Signorini gossip: dalla TV all’opera con la Turandot

202 views

Il sogno di Alfonso Signorini, icona chiave delle principali trasmissioni e reality puntualmente in onda sulle nostre televisioni, è finalmente una realtà: prepararsi al debutto di Turandot, opera lirica di Giacomo Puccini che risulta ancora essere uno dei maggiori spettacoli operistici richiesti nei nostri teatri. Il presentatore diventerà così anche regista, curando l’allestimento e la controparte musicale della rappresentazione.

Alfonso Signorini ha postato in prima persona informazioni sulla sua prossima avventura nel mondo dell’arte, direttamente su Instagram, con un’immagine invito in cui vengono allegate informazioni sull’evento. L’allestimento di Turandot deriva dal fatto che nella vita del presentatore la musica ha giocato sempre un ruolo di massima importanza: oltre a suonare il piano, Signorini ama parlare spesso del mondo delle sette note, fino a intraprendere questa strada per curare personalmente la regia di uno spettacolo chiave del panorama culturale italiano.

-> QUI TUTTE LE ULTIME NEWS DI GOSSIP

Alfonso Signorini e la lirica: una passione mai spenta

Il 14 Luglio prossimo, lo spettacolo inaugurerà il Festival di Torre del Lago dedicato a Puccini. La direzione orchestrale sarà affidata ad Alberto Veronesi, e lo stilista sarà uno di quei nomi che per gli appassionati di musica e moda è impossibile da dimenticare: Fausto Puglisi, già amatissimo da star internazionali come Micheal Jackson, Madonna, Whitney Houston e Madonna.

Già stabiliti i ruoli di principessa e vittima; così come del tenore: rispettivamente Martina Serafin, Carmen Giannattasio e Stefano la Colla. Alfonso Signorini ha già dichiarato di non volere particolari riletture “all’avanguardia” del suo tentativo di proporre l’opera da lui amata: il suo concetto di spettacolo e modernità consiste nel rendere semplicemente accessibile a tutti il linguaggio dell’opera: un obiettivo che, vista la preparazione, non mancherà di centrare.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE