Amazon Echo Look, assistente vocale per tutti i patiti della moda

Amazon Echo Look, assistente vocale per tutti i patiti della moda

101 views

Gli assistenti vocali sono l’ultimo trend in ambito tecnologico, come dimostrato dalla sempre maggiore presenza di “aiutanti” virtuali su smartphone e dispositivi per la domotica, tra cui Google Now, Siri e il nuovo arrivato Bixby: è ora il turno di Amazon, il colosso statunitense che ha appena lanciato Amazon Echo Look, assistente con fotocamera integrata ed intelligenza artificiale per gli amanti della moda.

Amazon Echo Look permette di scattarsi dei selfie o addirittura girare un video sfruttando i comandi vocali compresi dal dispositivo. Il sensore integrato, da 5 megapixel, è sufficiente per riprenderci nelle nostre pose migliori pronte ad essere poi condivise con chi vogliamo, anche e soprattutto quando si provano abiti nuovi o si deve confermare l’acquisto di un capo di abbigliamento.

Amazon Echo Look: il colosso della vendita online in aiuto degli appassionati di moda

Sul dispositivo Amazon sono inoltre presenti molte funzioni che piaceranno di certo ai fashion blogger o ai semplici amanti di nuovi vestiti, scarpe, gadget, tra cui i LED luminosi che danno una marcia in più ai colori della scena in cui si è deciso di riprendersi, mettendo più in risalto certe aree piuttosto che altre.

Per chi è invece indeciso sugli abbinamenti di colori a cui provvedere, si può aprire in un istante Style Check, applicazione che attinge all’intelligenza artificiale integrata per ottenere una valutazione rigorosa su quali colori sia meglio abbinare.

Al momento Amazon Echo Look è disponibile solo negli USA come accade a molti servizi sperimentali del colosso del marketing, tuttavia si può prevedere che arriverà anche in Europa e negli stati in cui l’opinione delle “fashion victim” è particolarmente importante nello scegliere determinati vestiti piuttosto che altri.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE