Amici 16 finale: ecco il vincitore del talent più amato d’Italia

Amici 16 finale: ecco il vincitore del talent più amato d’Italia

261 views

Amici 16 giunge al termine: l’ultima stagione in corso del celebre talent ha dichiarato un vincitore assoluto, dopo tanti mesi di fatiche e sudore. La finale, che è stata disputata tra Andreas e Riccardo, ha visto la vittoria del ballerino della Squadra Blu, capace di lasciare un impatto molto positivo sia tra il pubblico che nella sua stessa squadra, per la forte attitudine al ballo dimostrata e soprattutto una grande umiltà.

Amici conclude così una stagione di successo con ospiti altrettanto chiacchierati, tra cui Emma Marrone, Ermal Meta ed Elisa, che tra il coaching e un giudizio dato ai propri allievi hanno animato il talent fino alla fine. Al termine della finale, tutti i partecipanti hanno preso parte ad una conferenza stampa grazie alla quale si è fatto il punto sulla stagione e sulla serata. E’ stato inoltre decretato il vincitore del premio dedicato dalla critica ad alunni meritevoli: si tratta di Sebastian, che ha ricevuto 50.000 Euro.

QUI TROVI TUTTI GLI ARTICOLI DI AMICI

Amici 16 si conclude: il vincitore parla della sua esperienza

Durante la concitata conferenza stampa, con i partecipanti ancora freschi dell’esperienza di Amici, Andreas il vincitore ha parlato ai giornalisti presenti del suo futuro e dei progetti che prenderanno presto il via. Il ballerino ha inoltre dedicato la vittoria al fratello, che per via dell’invalidità non ha potuto applicarsi nel ballo.

L’esperienza di Andreas ad Amici non sembra comunque essere destinata a concludersi qui: Maria de Filippi avrebbe proposto al ragazzo di fare parte della squadra che parteciperà al serale dell’edizione 2018 del talent, un’opportunità che il ballerino probabilmente non perderà in vista di collaborazioni più articolate con compagnie di danza e teatri: se ci seguirete scoprirete molto presto cosa farà Andreas all’indomani di una vittoria meritata quanto commovente.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE