Amici, una piccola grande rivoluzione: arrivano concorrenti stranieri?

Amici, una piccola grande rivoluzione: arrivano concorrenti stranieri?

865 views

Amici, lo storico talent show che da anni conquista imperterrito i cuori di milioni di spettatori italiani, si prepara ad un rinnovamento che potremmo dire essenziale per le sorti del programma. Il format di Maria de Filippi potrebbe aprirsi ad un’edizione “Internazionale”, considerato la crescente importanza che l’estero sta assumendo per tutti coloro che vogliono specializzarsi nel canto e nella danza.

D’altronde, giovani talenti come Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo hanno spesso confidato di essere attratti dall’estero per le opportunità che potrebbe offrire alla loro arte; Andreas ha inoltre in programma di trascorrere qualche tempo a Los Angeles per perfezionarsi prima di dedicarsi al ballo per la vita. Probabilmente arriveranno anche nuovi giudici e criteri di valutazione degli allievi, così come direttori artistici capaci di comunicare meglio e con meno “diverbi” e controversie con la classe del 2018.

QUI TROVI TUTTI GLI ARTICOLI DI AMICI

Amici, un’edizione internazionale per i prossimi anni?

Maria de Filippi ha inoltre suggerito, nel corso di un’intervista, di essere aperta all’idea di un casting internazionale. Nonostante questo interessante desiderio della conduttrice, ci sarebbero diverse difficoltà linguistiche da oltrepassare, che comunque potrebbero essere superate utilizzando l’inglese.

I talent, comunque, hanno parecchio successo anche fuori dall’Italia, e sarebbe senz’altro una bella trovata poter unificare le esperienze di altre nazioni in un’edizione internazionale di Amici. Per quanto riguarda la prossima edizione, continuano a farsi largo i rumor, tuttavia l’unico confermato riguarderebbe Ambra Angiolini tra i giudici: chi le farà compagnia per l’edizione 2017/2018 del talent dedicato ai giovani musicisti e ballerini?

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE