Bob Dylan ancora nessun commento sul premio Nobel

Bob Dylan ancora nessun commento sul premio Nobel

196 views

“La risposta, amico mio soffia nel vento… la risposta soffia nel vento” questi i versi di una delle più famose canzoni di Bob Dylan, Blowin in the wind, che non a caso sembrano proprio rispecchiare il comportamento del musicista a pochi giorni dalla sua nomina a premio Nobel per la letteratura.

Non un commento e non una risposta neanche all’Accademia di Svezia. E’ vero che l’espansività è un atteggiamento che non è mai stato nelle sue corde, ma qualcuno a questo punto comincia a vociferare addirittura di un suo possibile rifiuto del premio, che tanto ha suscitato clamore e critiche.

Nessun commento e nessun cenno al premio neanche durante la sua esibizione a Los Angeles durante il così detto Woodstock dei Senior, ed a questo punto niente fa sperare che qualcosa di diverso accada a Phoenix per la prossima data del Never Ending Tour.

Fatto è che Dylan sembra totalmente disinteressato al dibattito suscitato dall’assegnazione del premio Nobel.

Anche dal vecchio amico Bob Neuwirth, intervistato dal Washington Post, è stato confermato che Dylan non avrebbe commentato la notizia neppure nel ristretto gruppo delle conoscenze più intime.

Per concludere potremmo citare il testo di uno dei suoi più grandi successi dove il grande Dylan cantava “It ain’t me babe…it ain’t me you’re looking for babe” … “Non sono io piccola, non sono io quello che stai cercando”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE