Camerino moda 3D per gli acquisti online: la proposta di una startup

Camerino moda 3D per gli acquisti online: la proposta di una startup

200 views

Poter usufruire della moda, nell’epoca dei social e della diffusione di tanti progetti di comunicazione online, può significare anche avere a che fare con nuove tecnologie che permettono di individuare con maggiore sicurezza i vestiti da acquistare online della nostra vera taglia, in modo da non incappare in errori.

Un camerino moda virtuale sarebbe proprio ciò che serve a molti utenti, che per il 60% richiedono a gran voce uno strumento efficace per poter simulareuna vestizione esattamente come in negozio. Essere indecisi sulle taglie impedirebbe ad alcuni acquirenti di comprare online, ma la startup parigina Fitle promette grandi cambiamenti da questo punto di vista.

Fitle, grazie alla tecnologia di creazione di spazi grafici 3D di cui si è avvalsa, ha creato un camerino moda 3D per provare gli abiti prima dell’acquisto online, permettendo di scoprire come ci stanno e che fattezze acquisisce il nostro corpo.

Il camerino moda 3D che aiuta negli acquisti di moda: la proposta di Fitle

L’applicazione proposta dalla startup francese permette di creare un avatar 3D del nostro corpo, una riproduzione perfetta che consente di provare nuovi abiti da subito, indipendentemente dal fattore di forma e dalla marca.

E’ sufficiente scrivere altezza e caricare online sull’app 4 foto a diverse angolazioni del nostro corpo, in modo da ottenere un avatar in tutto e per tutto uguale a noi, con il 99% ed oltre di accuratezza.

Il look ottenuto è completo, capace di vestirci da capo a piedi ed a quanto pare sulla buona strada per essere implementato nelle maggiori piattaforme di e-commerce dedicate alla moda: sarà questo il destino dell’app Fitle?

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE