Coppa America: l’Italia parteciperà a un nuovo evento calcistico?

Coppa America: l’Italia parteciperà a un nuovo evento calcistico?

199 views

Il mondo del calcio italiano è nelle ultime ore in fermento per via di una nuova voce di corridoio che potrebbe diventare realtà: la nazionale del nostro paese potrebbe prendere parte alla Coppa America, evento sportivo che prenderà luogo in Brasile, nel 2019: un’occasione per riunirsi e tifare gli Azzurri, tanto quanto durante Europei e Mondiali.

La Coppa America è voluta dall’ente calcistico Conmebol, che avrebbe deciso per i prossimi anni di aumentare la rosa delle nazionali presenti, portandolo a 16 ed includendo anche altri paesi europei. Le federazioni di calcio già presenti (dei paesi dell’Argentina, Uruguay, Cile, Paraguay, Bolivia, Perù, Venezuela, Colombia, Ecuador e Brasile) gareggeranno quindi con altre non più provenienti dal Centroamerica e dal Nord, bensì dai paesi di origine latina del nostro continente.

Coppa America, il calcio italiano sbarcherà al torneo?

Questo significa che vedremo Italia, Spagna, Francia e Portogallo contendersi il titolo sul campo di calcio: nel caso in cui le rispettive rappresentanze sportive accettassero, potremmo sicuramente assistere ad una Coppa particolarmente movimentata anche per noi italiani.

Va ricordato anche che si tratterà dell’ultima edizione della Coppa che si terrà durante un numero di anni dispari, mentre si tornerà alla tradizionale cadenza (ogni 4 anni) a partire dal 2020.

Un appuntamento che potrebbe diventare particolarmente importante per i tifosi italiani di calcio internazionale, che apprendiamo nella stessa giornata in cui l’ex direttore juventino Moggi è tornato nel mondo del calcio nel ruolo di consulente per un club del campionato albanese, il Partizani Tirana. Ci aspettiamo quindi una conferma o una smentita dell’Italia a questo avvenimento unico nel mondo del calcio.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE