Elezioni USA 2016: Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti...

Elezioni USA 2016: Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.

216 views

Elezioni USA 2016: Donald Trump è il nuovo presidente degli USA. La vittoria sulla rivale Hillary Clinton è stata schiacciante. Questa mattina il primo discorso da Presidente degli Stati Uniti d’America.

“Sarò il presidente di tutti gli americani“. Ha esordito così, dopo aver vinto le elezioni USA 2016 e con la certezza di essere il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump  questa mattina. Eppure fino alla tarda serata di ieri, sembrava che fosse la rappresentate dei repubblicani Hillary Clinton a farla da padrona. Ogni testata giornalistica mondiale, ogni emittente televisiva e radiofonica o quasi, la dava come super favorita. Migliaia e migliaia di simulazioni mostravano la Clinton il pole position. Ma giustamente qualcuno, Trump in primis dichiarava, non è ancora detta l’ultima parola, andate a votare.

E così è stato, ha vinto Donald Trump, hanno vinto i democratici. E adesso? Il presidente in uscita Barack Obama che fino a ieri pregava gli americani di votare per Hillary Clinton definendo Donald Trump incapace di ricoprire un incarico come quello della presidenza, questa mattina ha telefonato per congratularsi con il suo successore e i due s’incontreranno a breve per definire il passaggio d’incarico. Hillary Clinton invece, dopo essersi congratulata con il suo avversario si è chiusa in un comprensibile silenzio. Comprensibile, visto che questa per lei è la seconda campagna elettorale fallita.

 

 

 

 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE