Elio e Le Storie Tese, l’addio del gruppo alla scena musicale

Elio e Le Storie Tese, l’addio del gruppo alla scena musicale

317 views

Dopo circa 40 anni di carriera musicale, successi sui palchi di tutta Italia e non, anche delle leggende della musica ibrida tra pop, rock e satira come Elio e Le Storie Tese hanno deciso di dire “stop”. La notizia è giunta tramite i social nelle ultime ore, ed ovviamente ha scatenato un’onda di rammarico, nostalgia e dispiacere in tutti i fan del gruppo, che ha continuato a cavalcare la scena musicale fino a tempi recenti.

L’annuncio dell’addio ai fan è stato ufficializzato a “Le Iene” da Cesareo, Faso e ovviamente Elio. E’ comunque previsto un ultimo, storico concerto per tutti i supporter della band più ironica e spezza-generi d’Italia, il 19 dicembre a Milano (Forum di Assago). L’evento sarà chiaramente indimenticabile, con coreografie di impatto e un set list che comprenderà tutti i maggiori successi dagli albori fino ad oggi.

QUI TROVI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA MUSICA

Elio e Le Storie Tese: l’ultimo saluto a Milano

“Vorremmo lasciare un bel ricordo, scattante e giovane, del gruppo”, ha comunicato la band. Con ironia, i fondatori del gruppo assieme ad Elio hanno aggiunto: “Poi scadremo, proprio come mozzarelle, ma sarà comunque possibile continuare a consumarci alcuni giorni dopo”.

Elio e i suoi partner musicali si sentono “al di fuori del tempo”: questa è la generazione YouTube, e senza dubbio – così dicono – sono gli influencer e gli YouTuber a saper meglio parlare e far passare certi concetti al pubblico. Le reazioni su Instagram, Twitter e Facebook continuano però a consacrarli con lodi e messaggi d’addio decisamente meritati: che “gli Elii” sappiano trasmettere sensazioni e pensieri interessanti anche tramite i social e i mezzi di comunicazione moderni? Poco, ma sicuro.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE