Gigi Buffon gossip: nominato miglior portiere al mondo ai Fifa Awards 2017

Gigi Buffon gossip: nominato miglior portiere al mondo ai Fifa Awards 2017

448 views

E’ un periodo d’oro per molti calciatori nostrani: dopo l’attesa pubblicazione della foto social che ritrae Bobo Vieri e Costanza Caracciolo insieme, è giunto il momento per un altro “big” del mondo dello sport di ritirare gli attesi frutti delle sue fatiche in campo: si tratta di Gigi Buffon, fresco di premio e di nomina di “Miglior Portiere al Mondo” ai Fifa Awards 2017.

La cerimonia, che si è tenuta a Londra, ha visto Buffon sfilare sul palco in preda all’emozione, festeggiando l’evento con un breve ma intenso discorso. “Sono parecchio orgoglioso di aver ricevuto questo riconoscimento alla mia età”, proclama il portiere alla folla che si è radunata per conoscere i risultati degli Awards di quest’anno, a cui si è aggiunto anche il popolo del web che non ha perso un minuto per inviargli congratulazioni via Twitter.

QUI TROVI TUTTI GLI ARTICOLI SU GIGI BUFFON

Fifa Awards 2017: la vittoria di un portiere storico all’evento internazionale

Il mondo del calcio nostrano si è subito unito ai festeggiamenti via web, utilizzando l’hashtag #TheBest per sottolineare l’impresa di Buffon. Nonostante molti Awards del mondo dello sport siano riservati ad atleti più giovani, ottenere un risultato così sorprendente è un piacere per il 39 enne, che ha ancora energia e grinta da vendere fuori e dentro il campo.

I ringraziamenti sono per i compagni di squadra, l’allenatore e il club juventino, in cui ha potuto maturare gran parte della sua esperienza tra i pali e confrontandosi con le squadre più prestigiose del mondo. Il portiere della Nazionale ha approfittato dell’occasione per descrivere il futuro dell’Italia agli Europei: “Non siamo ancora abbastanza forti, nonostante l’ultima stagione sia stata a dir poco fantastica”.

Quanto mancherà al cambiamento tanto aspettato da Buffon e da altri suoi compagni di squadra? Nel frattempo, Gigi si gode il premio frutto di tutti i suoi sforzi, in attesa del ritorno di ottime notizie sul fronte Nazionale.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE