Gigi d’Alessio gossip: brutto momento per il suo “Made in Sud”?

Gigi d’Alessio gossip: brutto momento per il suo “Made in Sud”?

251 views

Gigi d’Alessio Made in Sud calo di ascolti

Se siamo fan del “Gigi nazionale” del mondo della musica, sicuramente avremo seguito almeno una volta Made in Sud, format televisivo di cabaret trasmesso dagli studi RAI Napoli e curato da tanti professionisti del mondo del cinema, della musica e del ballo. Ed è proprio questo variegato format che non se la starebbe passando bene, a causa di uno share molto basso, per il quale i dirigenti RAI avrebbero scelto di spostare la trasmissione a mercoledì.

Una scelta dedicata ad evitare confronti schiaccianti con L’Isola dei Famosi, che continua a macinare record di ascolto. Il programma che vede anche Gigi d’Alessio tra i presentatori, però, non ha registrato un buon share nemmeno evitando la concorrenza, toccando appena il 10% di share. La decisione di sostituire la coppia Gigi e Ross alla conduzione della trasmissione, inoltre, ha alimentato molte polemiche, mentre sul palco si è avvicendato al duo Gigi assieme ad Elisabetta Gregoraci, seconda conduttrice di Made in Sud.

SCOPRI TUTTE LE NEWS SU GOSSIP

Gigi e Ross in disappunto con i vertici RAI

I dirigenti RAI sperano così di fare leva sulla presenza di Gigi d’Alessio per risollevare le sorti del programma, mentre il duo comico Gigi e Ross non ha mancato di far sentire il proprio disappunto per la scelta dell’emittente di allontanarli, visti i buoni risultati conseguiti negli anni passati. La motivazione ufficiale potrebbe essere rinnovare il format, con un cantante noto sicuramente in tutta Italia, ma pur sempre al centro di un programma dal basso share nonostante i tanti bravi artisti proposti.

Gigi d’Alessio riuscirà a risollevare la situazione, oppure il format sarà destinato a subire altre modifiche? La risposta è chiaramente nella varietà di proposte musicali che vedremo nelle prossime puntate.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE