Giovanni Allevi torna alla musica dopo un’operazione delicata

Giovanni Allevi torna alla musica dopo un’operazione delicata

697 views

Giovanni Allevi torna ancora al suo amatissimo piano e ai suoi impegni nel mondo della musica dopo un’operazione medica particolarmente delicata, necessaria per curare un distacco alla retina che se trascurato avrebbe pregiudicato grandemente la sua capacità visiva. Il musicista ha affrontato con grande sicurezza questo momento difficile, tanto da tornare immediatamente, appena dimesso, a suonare live dai suoi palchi preferiti: un ritorno che possiamo definire “di fuoco”, considerando che l’ultima performance pianistica è stata più emozionante che mai.

Dopo aver rimandato diverse date e impegni per via della preparazione all’intervento e la corsa in Giappone per trovare specialisti molto competenti, Giovanni Allevi si sente finalmente in massima forma. Il primo concerto dopo il ricovero è stato condotto a Lerici, per un evento voluto dal Comune: non potendo ancora utilizzare completamente la vista, si è affidato alle sue sensazioni e ha scoperto un nuovo approccio alla musica, come racconta, fino ad arrivare a percepire il pubblico in sintonia con lui.

QUI TROVI TUTTI GLI ARTICOLI SU GIOVANNI ALLEVI

Giovanni Allevi, il felice ritorno alla musica dopo l’operazione

Allevi ha ringraziato tutto il pubblico e la città che gli ha concesso spazio per l’esibizione con un post di Instagram in cui si fa anche riferimento al recente intervento. Il pianista vuole decisamente bruciare le tappe e stasera sarà addirittura al Manzoni di Pistoia per partecipare ad un evento culturale benefico: i fondi raccolti saranno destinati ad una fondazione ONLUS per terapie oncologiche. Chi è nei dintorni e vorrà partecipare, scoprirà senz’altro un Giovanni Allevi sempre abilissimo al piano e pronto ad emozionare più che mai, come ci ha abituato da tanti anni a questa parte.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE