Instagram, l’app Android si può utilizzare anche offline

Instagram, l’app Android si può utilizzare anche offline

112 views

Importanti novità in arrivo per Instagram, il social network fotografico scelto da sempre più giovani, adulti e VIP per comunicare uno stato d’animo o la bellezza di un luogo che stiamo visitando con una foto, oppure con le celebri “Instagram Stories”.

Poco dopo l’annuncio in merito a novità in arrivo per l’applicazione Android dedicata al social, sono infatti state implementate funzioni per l’interazione offline su Instagram. In questo modo, potremo commentare e mettere i nostri “like” sulle fotografie dei nostri contatti anche in assenza di connessione Internet, permettendo così di pianificare le nostre attività.

Instagram per Android si aggiorna funzionando anche senza Internet

Non appena il nostro smartphone si connetterà nuovamente alla rete, i commenti ed i like in sospeso verranno postati. Anche la possibilità di consultare gli scatti già visualizzati rimane, indipendentemente dalla presenza di connessione Internet attiva.

Ovviamente, non sarà possibile effettuare un refresh per scoprire cosa i profili che seguiamo abbiano pubblicato di nuovo; tuttavia il nuovo aggiornamento Android è importante per chi preferisce commentare istantaneamente scatti e video.

Instagram non ha comunque tralasciato la piattaforma iOS (l’aggiornamento arriverà a breve), mentre per quanto riguarda Windows 10 e 10 Mobile è presente un update che permette di caricare più immagini contemporaneamente, infiando fotografie e in contemporanea anche video direct.

La piattaforma più amata per il social network fotografico si arricchisce di un’altra funzione importante, proprio mentre le app concorrenti tra cui Snapchat introducono update basati sulla realtà aumentata: sarà ancora Instagram a ottenere la massima popolarità anche nel 2017?

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE