Maria De Filippi a Sanremo: la signora della televisione italiana parteciperà gratis...

Maria De Filippi a Sanremo: la signora della televisione italiana parteciperà gratis al festival

269 views

Maria De Filippi a Sanremo: la notizia che nelle ultime ore sta suscitando non poco scalpore, spopolando all’impazzata sul web e sui social, è che Maria De Filippi partecipa gratis a Sanremo 2017. La conduttrice ha infatti presenziato alla conferenza stampa di preambolo questa mattina al Teatro del Casinò del borgo ligure. “Quella della De Filippi sarà una partecipazione a completo titolo gratuito da parte di Maria”, queste le parole affermate dal presentatore Carlo Conti. Tra gli invitati, oltre all’attesissimo Tiziano Ferro, è prevista anche la presenza di altri nomi colossali, tra cui quelli di Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man.

Terza edizione dunque targata Carlo Conti nell’incarico di Dirigente artistico e presentatore. Differenti e sostanziali le modifiche apportate alla regolamentazione della prossima edizione che, come sempre, vedrà le canzoni al fulcro dell’evento.
La prima modifica interessa principalmente il numero dei cantanti in gara, che aumentano a 22 rispetto ai 20 delle scorse edizioni. Nelle prime 2 puntate del Festival si esibiranno 11 cantanti a serata: tra questi, i primi 8 classificati andranno alla puntata del venerdì, invece gli ultimi 3 in classifica, gareggeranno tra loro nella serata del giovedì, in una gara a girone eliminatorio. Nella terza puntata, la soprannominata serata cover, dunque, 16 cantanti adempieranno dei propri brani inediti, una sorta di rivisitazione dei grandi successi della canzone italiana, mentre gli altri 6 duelleranno per accedere alla serata consecutiva.

Il venerdì sera, ovvero nella penultima puntata, vedremo invece l’esibizione dei 20 cantanti ancora in corsa, votati dalla Giuria di esperti , da quella democratica e dal tele-voto.
Nella serata decisiva, quella attesissima del sabato 11 febbraio, si esibiranno infine i 16 cantanti rimasti in gara e al termine della puntata verrà finalmente annunciato il nome del trionfatore del Festival di Sanremo edizione 2017.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE