Morto Luciano Rispoli grande conduttore

Morto Luciano Rispoli grande conduttore

207 views
Luciano Rispoli
E’ morta la “Voce Gentile” della TV e della Radio

E’ deceduto ieri sera nella sua abitazione di Casalpalocco, Luciano Rispoli, grande presentatore sia televisivo che radiofonico ed ideatore di molti programmi TV storici, fra tutti ricordiamo “Tappeto Volante” e “Parola Mia“.

Aveva 84 anni ed era malato da tempo. La notizia della scomparsa è stata data da un suo grande amico e collaboratore Mariano Sabatini.

“Con grandissima costernazione, e in accordo con la moglie e i figli”, ha annunciato Sabatini, “devo dare la triste notizia della scomparsa del popolare giornalista, autore e conduttore di programmi celeberrimi: ‘Parola mia‘ e ‘Tappeto volante‘ su tutti”.

La carriera di Luciano Rispoli inizia nel 1954, quando entra in RAI grazie ad un concorso per radiocronisti. Da li ha continuato sempre a proporre i suoi programmi TV con l’educazione e la genuinità che lo hanno sempre caratterizzato, anche fuori dalla TV pubblica, quando nel 1991 approdò a TMC e poi in seguito su altre emittenti, fino al ritorno in RAI nel 2002-2003.

Nel suo annuncio della morte di Luciano Rispoli, Sabatini ha aggiunto: “è mancato dopo una lunga malattia a 84 anni, compiuti il 12 luglio scorso. Io posso solo dire, al di là del grande dolore che provo in questo momento, che è stato un grande privilegio collaborare quindici anni con un padre fondatore della tv come lui. Da Rispoli ho imparato tanto. Tutto. E mi dispiace che purtroppo questa Rai a cui aveva dato tantissimo, negli ultimi anni lo aveva dimenticato, provocandogli grande rammarico”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE