Pubblicità su Messenger annunciata da Facebook e nuova funzionalità Stories

Pubblicità su Messenger annunciata da Facebook e nuova funzionalità Stories

307 views
pubblicità su messenger

Facebook annuncia: Pubblicità su Messenger

Il social network di Mark Zuckerberg ha annunciato un test per far apparire la pubblicità su Messenger. Il progetto è ancora in fase sperimentale.

Facebook ha annunciato l’inizio dei test di introduzione di annunci pubblicitari all’interno dell’applicazione Messanger, proprio al di sotto delle conversazioni recenti. Le inserzioni pubblicitarie per il momento sono in fase sperimentale ed in forma ridotta, e sono visibili solamente in Australia e Tailandia, proprio per poter eseguire dei test sul rendimento di questa nuova funzionalità.

Eddie Zhang, il Product manager di Facebook, oltre ad aver annunciato il lancio di questa nuova sperimentazione, ha assicurato gli utenti dell’applicazione che le inserzioni pubblicitarie non appariranno all’interno delle conversazioni, a meno che non vengano cliccate direttamente dall’utente. In questo caso l’utente entrerà in una chat con il marchio pubblicitario.

Per molto tempo le aziende ci hanno detto di essere entusiaste del potenziale della piattaforma Messenger, che possono sfruttare per raggiungere i loro clienti, aumentare le vendite, costruire una conoscenza del marchio e incrementare la soddisfazione del cliente” ha dichiarato Zhang.

Facebook e le Stories

Il social network di Mark Zuckerberg ha annunciato un ulteriore sperimentazione, e cioè quella delle Facebook Stories, cioè la possibilità di poter pubblicare foto e video effimeri in slideshow che scompaiono dal profilo nell’arco di 24 ore. Anche questa sperimentazione per il momento è stata attivata solamente in Irlanda per i dispositivi iOS e Android, ma potrebbe essere disponibile a tutti nel giro di pochi mesi.

Questo strumento permetterebbe di visualizzare dei piccoli cerchi con le Stories dei propri amici, proprio al di sopra del flusso delle notizie. Resta da capire come verrà sviluppata la cosa al di fuori dell’ambiente mobile.

Facebook cerca con questo progetto di replicare Instagram Stories che è riuscito, nel giro di soli cinque mesi, ad ottenere 150 milioni di utenti.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE