Riccardo Marcuzzo di Amici dona il montepremi del talent ad Amatrice: i...

Riccardo Marcuzzo di Amici dona il montepremi del talent ad Amatrice: i suoi fan in estasi

620 views

Riccardo Marcuzzo, tra gli indiscussi protagonisti dell’ultima edizione di Amici, ha appena dimostrato di saper sorprendere tutti non solo per le doti canore che l’hanno portato in cima alle classifiche, ma anche per la sua maturità e il suo buon cuore: il giovane artista si è reso protagonista di un gesto a dir poco incredibile, che ha mandato i fan in delirio nelle ultime ore.

Il talento di Amici ha infatti donato l’intera cifra del premio che gli è spettato dopo la vittoria nella sezione Cantanti del talent alla città di Amatrice, rimasta gravemente colpita da un sisma che ha pregiudicato la vita di tante famiglie: una scelta annunciata tramite un messaggio su Instagram a tutti i suoi fan, motivata da parole semplici e di grande effetto.

QUI TROVI TUTTI GLI ARTICOLI DI RICCARDO MARCUZZO

Riccardo Marcuzzo, donato l’intero montepremi ad Amatrice

L’occasione per la donazione ad Amatrice è stata data da un concerto a cui Riccardo Marcuzzo avrebbe dovuto partecipare, che però è stato posticipato all’ultimo momento. “Riki”, così come lo chiamano i fan, ha pensato a lungo alla possibilità di devolvere il montepremi ad un’organizzazione benefica, sin dai tempi di Amici, in vista di una probabile vittoria che poi è realmente arrivata.

“Ora ho reso una passione un vero e proprio lavoro: per questo mi sento in dovere di restituire parte della fortuna che ho ricevuto”, ha annunciato il cantante su Instagram. Un esempio da seguire, viste le migliaia di reazioni che il giovanissimo ha raccolto in breve tempo su tutti i suoi profili social.

Niente di più da aggiungere, quindi, al bellissimo gesto di “Riki”, che si prepara ad un tour di supporto del suo ultimo album in vista di tanti inediti che, ne siamo certi, manderanno ancora una volta in visibilio i suoi giovani fan.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE