Riccardo Scamarcio gossip: “Gioco la carta internazionale con John Wick”

Riccardo Scamarcio gossip: “Gioco la carta internazionale con John Wick”

270 views
Riccardo Scamarcio John Wick 2

Riccardo Scamarcio torna sul grande schermo con John Wick 2

E’ passato molto tempo da quando abbiamo visto per la prima volta sugli schermi un Riccardo Scamarcio molto giovane, appena venticinquenne, in “Tre metri sopra il cielo”, pellicola che è diventata istantaneamente un cult per molti giovanissimi. Adesso, a tredici anni da quel ruolo che ha iniziato a cambiargli la vita, Riccardo si dice pronto a tentare la carta del cinema internazionale, dopo aver vissuto un periodo di “fraintendimenti” in Italia.

L’attore 37enne allude al clima di pregiudizio che si è creato di fronte a determinati ruoli e produzioni, che in Italia non hanno trovato il successo sperato per assenza di pubblico. Uno degli esempi più eclatanti è il film di Mordini, “Pericle il nero”, in cui ha girato un ruolo da protagonista. Riccardo Scamarcio si dice comunque speranzoso verso la sua crescita personale, andando a girare assieme a Keanu Reeves “John Wick”, il secondo capitolo della serie filmica di Chad Stahelski.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TUTTOMAGAZINE.NEWS

Riccardo Scamarcio al fianco di Keanu Reeves

Riccardo è consapevole di aver girato un film che negli USA è riuscito a totalizzare 80 milioni di $ ai botteghini, grazie ad un provino girato con il cellulare mentre era in Puglia. La sua determinazione, ed anche un filo di rabbia genuina oltre a quella imposta dal ruolo di co-protagonista, è riuscita a vincere all’estero: e questo a 10 anni di distanza dal giorno in cui iniziò a recitare in inglese, abbozzando alcune prime battute diventate poi un progetto con un’espressività propria.

Riccardo Scamarcio si dice pronto a confrontarsi e collaborare anche con chi “non sa chi io sia”: quali ruoli gli porterà il futuro, grazie a questo radicato ottimismo in cui ha sempre creduto?

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE