Riki Marcuzzo Amici: dalla vittoria al successo nazionale

Riki Marcuzzo Amici: dalla vittoria al successo nazionale

59 views
Riki Marcuzzo Amici
Riki Marcuzzo Amici

Riki Marcuzzo Amici, dalla vittoria al successo nazionale

Riki Marcuzzo Amici: è decisamente uno dei vincitori di Amici che più ha segnato il clima musicale in Italia: dopo aver registrato un album di debutto che ha riscontrato il favore di tutti i suoi fan in lungo e in largo per il paese, il trionfatore della sedicesima edizione del programma non poteva non imbarcarsi in una tournee “di lusso”, in cui ad ogni tappa incontra migliaia e migliaia di fan in attesa di potersi fotografare assieme al proprio idolo: così è stato anche per l’ultima tappa del musicista, ovvero Roma, dove è stato accolto in un bagno di folla da circa 3000 persone.

Tra un selfie e l’altro, Riki Marcuzzo ha incontrato tutti i fan durante un evento organizzato appositamente per la promozione del cd Mania, di cui sono stati intonati parecchi brani assieme ad un accompagnamento musicale a dir poco scatenato. I fan, pur di incontrare Riccardo in anteprima e ottenere il tanto agognato “pass” che permetteva un incontro ravvicinato con lui, sono addirittura arrivati a circondare il centro commerciale in cui si è tenuto l’evento, dalle prime ore della mattinata.

Sapendo che molti avevano rinunciato ai propri impegni per seguirlo “live”, Riki Marcuzzo non si è risparmiato e ha firmato dalla prima all’ultima copia del suo nuovo album, e scattato tutte le fotografie di rito: di certo non si può dire che, malgrado la fama “soffocante”, Riki lesini autografi, essendo invece sempre disponibile a rendere felici i propri fan.

QUI TROVI TUTTI GLI ARTICOLI SU RIKI MARCUZZO

Riki Marcuzzo Amici: il successo continua

Ed è proprio da qualche giorno che è iniziata la nuova stagione di Amici, con una puntata di apertura attesa più che mai da partecipanti e spettatori. Al debutto non è ovviamente mancato Riki, che da un anno circa sta vivendo l’avventura che da tempo desiderava. Dopo essere stato lanciato con successo dal talent show, la sua carriera musicale è stata infatti una continua ascesa, a dir poco trionfale, con fan sempre entusiasti di vederlo in ogni palco d’Italia.

Il ritorno ad Amici per questa occasione è stato quindi una sorpresa, in cui ha anche incontrato Rudy Zerbi, discografico che ha creduto nelle sue capacità al microfono sin dagli esordi. Non è mancato ovviamente il riscontro sui social, in cui i fan si sono fatti sentire esclamando che “non sarebbe stato un vero inizio senza Riki”. La nuova puntata di Amici, d’altronde, ha lanciato anche una nuova dinamica tra insegnanti e allievi, che riceveranno attenzione da parte di nuovi tutor: Annalisa(con 5 dischi d’oro e platino alle spalle), Giovanni (vincitore delle nuove proposte di Sanremo) e Michele (vincitore di X Factor).

Non mancano anche i tutor sul versante della produzione musicale: in questa edizione di Amici, per rendere il tutto ancora più scoppiettante e adatto alle esigenze artistiche dei ragazzi, sono comparsi anche Merk e Kremont, duo che ha collaborato anche con musicisti icone del pop come Lady Gaga, Britney Spears, David Guetta. Nel frattempo, mentre Amici prosegue, Riki Marcuzzo lancia una nuova proposta via social: “Il prossimo singolo verrà scelto dai fan, e verrà accompagnato da un video particolare. Lo meritano, perché il supporto che mi stanno offrendo è fondamentale”, ha commentato.

Un’operazione che potrebbe avere anche il suo successo, considerando che Mania è diventato rapidamente uno degli album più popolari in Italia del 2017. Il debutto all’Alcatraz di Milano, avvenuto lo scorso 15 Novembre, ha mostrato inoltre tutte le potenzialità di uno degli ultimi idoli di Amici: in che modo Riki sorprenderà il suo pubblico prossimamente?

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE