Samsung Galaxy S9: il colosso asiatico è già all’opera sul prossimo smartphone

Samsung Galaxy S9: il colosso asiatico è già all’opera sul prossimo smartphone

103 views

Sono passate poche settimane dal debutto ufficiale di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, i due smartphone Android top di gamma su cui la casa coreana ha investito parecchi mesi di ricerca e sviluppo nel tentativo di offrire uno dei migliori dispositivi attuali al pubblico: nonostante questo, il gigante asiatico sarebbe già all’opera su Galaxy S9, l’erede di entrambi i device, in uscita per il 2018.

Samsung Galaxy S9 sarà, secondo il magazine di informazione The Investor, realizzato in partnership con la produttrice di chipset americana Qualcomm, che ha già fornito a Samsung i processori Snapdragon 835 per la realizzazione dei suoi dispositivi più potenti. A questo proposito, anche Qualcomm è già al lavoro su un nuovo system on a chip, Snapdragon 845, che verrà installato su S9 a partire dal prossimo anno.

Samsung Galaxy S9: un nuovo top di gamma Android già in progettazione

Non deve naturalmente sorprendere che Samsung sia già all’opera sul suo prossimo smartphone di fascia alta: dopo gli incidenti accaduti al phablet Note 7, la prudenza e la possibilità di anticipare eventuali malfunzionamenti ritagliandosi più tempo per i test sono dettagli importanti.

Rimane ancora incerto il design del dispositivo, che dovrebbe comunque avere linee futuristiche, ergonomiche e sviluppate in lunghezza rendendo lo smartphone sottile e ottimo da utilizzare per la visione di filmati.

Si sa invece qualcosa di più in merito al comparto hardware: Snapdragon 845 sarà almeno del 25% più potente rispetto al predecessore 835, ed il miglioramento si accompagnerà a maggiore velocità di navigazione sul web e del multimedia, notizie che vedremo confermarsi naturalmente dopo il periodo estivo.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE