Sanremo 2017 vincitore Francesco Gabbani – finale – diretta

Sanremo 2017 vincitore Francesco Gabbani – finale – diretta

247 views
Sanremo 2017 vincitore Francesco Gabbani

Sanremo 2017 vincitore Francesco Gabbani

Finalmente ci siamo, Sanremo 2017 vincitore Francesco Gabbani. Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Francesco Gabbani questi erano i nomi dei tre finalisti per i quali era stato riattivato il televoto per l’assegnazione del gradino più alto. Abbiamo finalmente il vincitore di questa edizione: . Questa la classifica: Francesco Gabbani  primo posto, Fiorella Mannoia secondo posto, Ermal Meta terzo posto.

La serata come al solito è stata condotta da Carlo Conti e Maria de Filippi, quelli che ormai sono diventati padroni di casa inseparabili. La puntata di stasera ha visto prima di ogni esibizione dei big, un video messaggio registrato da personaggi celebri dello spettacolo, in sostegno ai cantanti.

+++ SANREMO 2017 SCOPRI TUTTO +++

Sanremo 2017 quinta serata osipiti

La serata ha visto la presenza immancabile di Maurizio Crozza che stasera ci ha regalato uno dei suoi migliori personaggi: il Senatore Razzi. Grande esibizione di Zucchero Sugar Fornaciari, altro ospite. Zucchero ha poi raccontato alcuni aneddoti sul maestro Luciano Pavarotti. Altro ospite di spicco della serata Enrico Montesano che si è esibito in alcuni sketch comici molto apprezzati dal pubblico. Geppi Cucciari non ha poi fatto mancare le sue battute pungenti. Grande premio per la carriera è stato assegnato a Rita Pavone. Sul finale Carlo Cracco e l’imitazione di Giletti che ha suscitato molta ilarità tra il pubblico.

Sanremo 2017 i premi

Questi gli altri premi assegnati a fine serata. Premio per il miglior testo a Fiorella Mannoia per la canzone “Tu sia benedetta“. Il premio della Critica Mia Martini è stato assegnato a Ermal Meta con “Vietato morire”. Premio per il miglior arrangiamento se lo è aggiudicato Albano con “Di rose e di spine”. Il Premio Sala Stampa assegnato ancora a Fiorella Mannoia. Il Premio Tim Music Francesco Gabbani per il pezzo più scaricato sulla rete.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE