Sanremo 2017 canzoni: anteprima delle canzoni in gara

Sanremo 2017 canzoni: anteprima delle canzoni in gara

281 views
Sanremo 2017 Finalisti Premi

Sanremo 2017 canzoni: Mancano pochissimi giorni all’apertura ufficiale del Festival di
Sanremo 2017, e come è ovvio la trepidazione per i brani in lista, che saranno interpretati live sul palco dell’Ariston, cresce sempre più. Sui social in tanti si domandano già quali saranno le tematiche principali affrontate dai Big in gara così come dalle nuove proposte: che cosa dobbiamo aspettarci dagli interpreti?

Come spesso avviene per via della lunga tradizione di Sanremo, anche l’edizione di quest’anno sarà particolarmente incentrata sul tema dell’amore. Anche i giovani hanno scelto di non “rischiare” proponendo tematiche più evolute rispetto alla classica canzone italiana dal risvolto poetico. Nonostante questo, l’amore verrà trattato al Festival nelle sue molteplici sfaccettature, come quello per la figura della madre: le canzoni di Gigi d’Alessio e di Ermal Meta ne sono un esempio.

Il cantautore napoletano ha deciso di regalare un pezzo al ricordo
della mamma, mentre il compositore albanese ha scelto di parlare della storia di un figlio che salva la propria madre da un episodio di violenza: una delle canzoni migliori in gara, secondo l’opinione del preascolto. Gli altri veterani del festival, come Fiorella Mannoia, Marco Masini e Ron, sembra abbiano comunque aggiornato un po’ il sound, tuttavia non è dato ancora sapere come affronteranno il tema dei sentimenti a Sanremo 2017.

Chi rinnoverà il Festival da questo punto di vista saranno Raige e
Samuel, con brani che riuniscono elettronica, rap e pop in un’unica cornice; mentre non mancheranno personalità e capacità interpretative a Fabrizio Moro, Giusy Ferreri a bordo di una nuova canzone dalle tonalità western e l’omaggio ai ragazzi di strada da parte del rapper Clementino.

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI SANREMO 2017
Come vediamo, ci saranno canzoni per tutti i gusti, pur all’interno
del mondo del pop in salsa neo-melodica oppure, occasionalmente, più ritmica: quanto ci piaceranno le nuove melodie di Sanremo 2017?

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE