Snack salutari e gustosi per un metabolismo sempre attivo

Snack salutari e gustosi per un metabolismo sempre attivo

127 views

Molti di noi ameranno certamente concedersi qualche piccola trasgressione alimentare, nonostante le diete più ferree che si possano seguire per conciliare salute e dieta. Perché quindi non approfittare di cibi preparati in casa, leggeri, e soprattutto incentrati su un apporto calorico sostenibile? Ecco alcune idee per snack salutari, che ci aiutano a mantenere il metabolismo attivo.

Ricordiamo innanzitutto che è da evitare una dieta drastica fatta tipicamente di “acqua e pane integrale”, con al massimo un frutto ad accompagnarla. Il nostro corpo, infatti, metabolizza e reagisce al meglio nei confronti dell’assimilazione di nutrienti se ci cibiamo ogni tre ore, scandendo la giornata cn piccoli pasti e spuntini.

Snack Salutari: cosa scegliere per non rinunciare al gusto

Tra gli snack salutari alla portata di tutti, troviamo i muffin con frutta secca, avena e in qualche caso anche vegetali. Si tratta ovviamente di una versione light dei classici dolcetti in voga all’estero come in Italia, adatti per mantenere il pesoforma pur concedendosi uno sfizio.

Cereali, frutta e burro d’arachidi sono una tripletta interessante per chi vuole mangiare fuori casa mantenendosi leggero. In particolare, il burro d’arachidi è una buona fonte di proteine, e può essere abbinato a molte tipologie di cereali che possiamo portare con noi: non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

Un vasetto di yogurt greco mangiato con cereali e riso soffiato: si tratta di una delle fonti più importanti di calcio e probiotici essenziali per la buona salute dell’intestino e delle difese immunitarie. Concludere il nostro pasto con un buon frappè di frutta è infine il massimo per chi si aspetta qualcosa di più dalla freschezza dei suoi snack salutari preferiti.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE