Telegram Desktop: le novità più importanti per il messenger più sicuro

Telegram Desktop: le novità più importanti per il messenger più sicuro

138 views

Telegram Desktop, assieme alle sue controparti per smartphone e tablet, ha conosciuto un’impennata esponenziale nel numero degli utenti, negli ultimi 2 anni. Questa incredibile crescita è dovuta a diversi motivi: uno standard di crittografia sicuro e stabile; la possibilità di creare gruppi e canali altamente personalizzati, e la gestione privacy ottimizzata.

La nuova versione di Telegram Desktop è appena uscita e si prevede un changelog (lista di cambiamenti) piuttosto interessante dal punto di vista della grafica. Se sull’app Android sono arrivate le tanto attese chiamate vocali, il client per Windows si aggiorna alla versione 1.0.29 e introduce un comodo pannello per immagini Emoji, GIF e sticker, senza rinunciare alle classiche correzioni di bug.

Telegram Desktop: cosa cambia a livello grafico?

Grazie all’inserimento di una nuova barra di ricerca personalizzata, recuperare le immagini più adatte ad una conversazione in corso (sia in privato, che in gruppo) diventa molto facile. L’organizzazione degli sticker, come sappiamo, non è stata gestita in modo ottimale fino ad ora, e per gli utenti meno esperti avrebbe potuto verificarsi ancora qualche problema.

Il mondo di Telegram continua così a migliorarsi “dentro e fuori”, dal punto di vista della connettività VoIP (con le chiamate audio interne all’app, a breve in arrivo anche sulla versione Windows, Linux e Mac), della stabilità generale e dai temi, che come sempre aggiungono un pizzico di colore e personalità in più all’applicazione con pochi click, un file relativo ai themes e il nostro senso estetico a portata di mano.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE