Terremoto centro Italia oltre 100 scosse nella notte

Terremoto centro Italia oltre 100 scosse nella notte

242 views
Terremoto centro italia

Terremoto centro Italia – ancora una notte di paura. Non si placa lo sciame sismico che tiene in pugno il centro Italia ormai da mesi.

Durante la notte sono state registrate, tra Marche ed Umbria, oltre 100 scosse di terremoto con magnitudine superiore a 2. Secondo i rilevamenti effettuati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa più forte avrebbe raggiunto i 4.13 gradi, mentre altre undici sarebbero state registrate con valori compresi tra 3 e 3.5. L’epicentro delle scosse è stato localizzato a Fiordimonte, a 10 km da Ussita, Macerata. Numerose le strutture scolastiche chiuse fino al 31 Ottobre in attesa di sopralluoghi sull’agibilità.

ALTRE NOTIZIE RELATIVE A TERREMOTO CENTRO ITALIA DEI GIORNI SCORSI>>>

La protezione civile non ha registrato ulteriori crolli dopo quelli della notte tra il 26 e il 27. Gli sfollati per il momento sono stati sistemati in strutture provvisorie come palazzetti dello sport e tende, altri invece hanno già avuto una sistemazione all’interno degli alberghi situati sulla costa e messi a disposizione per il terremoto.

Le autorità hanno assicurato i cittadini rimasti senza abitazione che non saranno costretti a passare l’inverno all’interno delle tende messe a disposizione dalla protezione civile, anche se a questo punto qualche dubbio viene sollevato dato l’ingente numero di edifici considerati inagibili, numero che date le circostanze sembra inevitabile dover aumentare.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE