Twitter si prepara a trasmettere video live 24 ore al giorno

Twitter si prepara a trasmettere video live 24 ore al giorno

140 views

Nuovi contenuti di sport, intrattenimento e ovviamente anche notizie: è questa la proposta di Twitter, che vuole evidentemente abbandonare l’immagine di social per microblogging al fine di diventare un servizio più evoluto e in grado di competere con le maggiori alternative del settore, tra cui Facebook.

Dopo aver sperimentato un calo di utenza nell’ultimo anno, il social vuole nuovi segni di ripresa cercando di imitare piattaforme come Netflix, in cui i video saranno parte integrante dell’offerta. Il network di Jack Dorsey punta quindi sui video in streaming, il vero e proprio fenomeno del momento. E l’offerta proposta sembra molto allettante: video 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per tutti gli utenti.

Twitter si evolve con il video streaming: ecco i contenuti ospitati

Come sappiamo, sia Facebook che Instagram hanno preferito puntare sulle “Stories”, contenuti video che vengono privilegiati nel Feed rispetto ai classici post di testo e riscuotono tantissima attenzione tra il pubblico. Anche Twitter debutta quindi con una formula ancora più radicale, che unisce intrattenimento e informazione.

I video saranno offerti sia da smartphone che desktop: dipenderà anche dagli utenti dare nuova ispirazione per i video da caricare e i contenuti richiesti, dando quindi vita al più presto ad un servizio in cui Twitter e i suoi iscritti trasmettono in sinergia. Sarà questo il modo in cui il social riprenderà quota?

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE