Valentino Rossi incidente: “The Doctor” è stato operato, le news

Valentino Rossi incidente: “The Doctor” è stato operato, le news

615 views

Valentino Rossi, “The Doctor” come lo conoscono i suoi innumerevoli fan, è stato operato durante la scorsa notte in seguito all’incidente che lo ha coinvolto alla Riders Academy, mentre stava allenandosi a bordo di una moto per corse Enduro. L’operazione è avvenuta ad Ancona, ed a quanto pare al centro del problema i medici hanno trovato una frattura scomposta di perone e tibia della gamba destra, confermando le prime diagnosi.

Vale è stato, come molti fan ricorderanno, già vittima dello stesso incidente in passato, sette anni fa pochi giorni prima della partecipazione al GP del Mugello. Il campione dovette dire addio al Mondiale suo malgrado, ma continuando a conquistare vittorie dopo essere tornato in pista in seguito alla guarigione. Graziano Rossi, padre di Valentino, ha parlato con il figlio nei primi istanti dopo l’incidente riferendo all’ANSA le problematiche relative alla frattura, ma ora il mood del centauro sembra essere finalmente più ottimista dopo i primi brutti momenti.

QUI TROVI TUTTI GLI ARTICOLI SU VALENTINO ROSSI

Valentino Rossi, un’operazione riuscita bene

L’intervento eseguito sul campione, che è durato fino alle cinque di mattina, è stato concluso con successo. Valentino è perfettamente cosciente, sta bene e inizia già a recuperare, sebbene la strada per la guarigione sia ovviamente ancora lunga.

Vale è già mentalmente pronto a tornare in sella, mostrando ancora la stessa mentalit combattiva che lo anima dalle prime corse. Sono arrivati nella notte, inoltre, tantissimi comunicati di solidarietà per il pilota, da parte dei colleghi e dei fan: vedremo il Dottore tornare molto presto in sella, e possibilmente verso tante nuove vittorie.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE