Viaggi economici, luna di miele “green” per turisti avventurosi

Viaggi economici, luna di miele “green” per turisti avventurosi

181 views

Ritorna l’attenzione alle culture locali, ai cibi esotici, ai resort ecologici ed ai viaggi organizzati in maniera low-cost, ma ricchi di attrazioni da visitare e sapori da gustare: i viaggi economici e “green-friendly” sembrano quasi competere con le destinazioni di lusso per interesse e popolarità.

In particolare, è proprio il momento della luna di miele che sembra catalizzare le giovani coppie alla ricerca di destinazioni interessanti da questo punto di vista. Gli scenari da scegliere sono virtualmente tantissimi: spiagge, viaggi on the road, a sfumatura storica, immersi nella natura, oppure nel mondo dell’arte.

E’ un’iniziativa che riscuote interesse a livello mondiale: ricorderemo che l’ONU ha proclamato il 2017 anno del turismo sostenibile, una ricorrenza pienamente rispecchiata dai viaggi economici e dagli eco-wedding, in cui ogni aspetto della cerimonia, dalle bomboniere, agli inviti, ai cibi con cui il pubblico di invitati si nutrirà, è realizzato all’insegna dell’amore per la Terra e la semplicità.

Luna di miele, viaggi economici e in armonia con la Terra: il nuovo trend

Il turismo realizzato in questo modo è particolarmente affine con le culture dei luoghi che gli sposi visiteranno, comportando un reciproco arricchimento: i prodotti locali, i resort in cui vi sarà l’accoglienza verranno sempre realizzati nel rispetto della natura del posto.

Tra le esperienze rese possibili da alcuni tour operator sensibili da questo punto di vista, troviamo anche la preparazione di pasti tradizionali con la popolazione del luogo, i workshop dedicati alla scoperta dell’arte culinaria locale e percorsi alla scoperta della bio-edilizia locale, con costruzioni immerse nei panorami di luoghi remoti quanto desiderati da sempre più visitatori.

Le mete per viaggi economici ed ecologici, soprattutto, non mancano: dall’Asia centrale, alla foresta Amazzonica all’amatissimo Giappone, le destinazioni che permettono queste scoperte sono praticamente infinite.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE