Viaggi luxury, in crescita il turismo di lusso nel mondo

Viaggi luxury, in crescita il turismo di lusso nel mondo

260 views

Continua a crescere imperterrito il settore dei viaggi luxury, ovvero le vacanze dedicate a un’esperienza piacevolissima dei turisti immersi in tutte le possibilità che un viaggio in alta classe può offrire: le previsioni di aumento di nuovi clienti nel settore saranno in impennata fino al 2025, secondo gli ultimi studi in merito condotti anche da alcuni poli universitari italiani.

Il settore del turismo dedicato ai viaggi luxury è da sempre vitale per il terziario, come dimostrato dall’interesse per le iniziative di accoglienza VIP e la necessità di offrire pacchetti offerta a famiglie e singoli la cui capacità di acquisto è andata costantemente calando. E’ un obiettivo su cui sta facendo il punto anche BIT 2017, borsa internazionale del turismo, assieme alle proiezioni future delle piccole e grandi agenzie di viaggio.

Viaggi luxury nel mondo: quanti turisti sono disposti a intraprenderli?

E’ stato così stimato che per 8 euro utilizzati per un viaggio nel mondo, uno di essi venga investito sempre per un viaggio luxury. La crescita costante del 4,5% annuo dimostra inoltre che questo campo non è privilegio esclusivo dei ricchi, ma anche di più famiglie che accedono a prestiti per poterselo permettere.

Attrazioni, shopping e cultura sono le motivazioni più importanti al centro della scelta di un pacchetto viaggi di questo tipo. Ancora forte la necessità di organizzarsi un viaggio “da soli”; tuttavia molti big spender nel mondo dei viaggi luxury si rivolgono anche ad un esperto planner per un’esperienza esclusiva.

L’arrivo delle online travel agencies, le agenzie di viaggio incentrate sul web, ha reso inoltre ancora più flessibile e pronta al rinnovamento questa industria, di cui vedremo gli sviluppi più sostanziali nei prossimi 5 anni.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE