Viaggi e vacanze: cosa lasciare a casa per una partenza più leggera

Viaggi e vacanze: cosa lasciare a casa per una partenza più leggera

98 views

Si avvicina il periodo estivo e torna naturalmente la voglia di vacanze: uno dei dilemmi che affligge spesso chi vuole partire è un’accurata selezione di cosa portare in viaggio con noi e cosa lasciare a casa. Come preparare la valigia in modo da non trascurare nulla e portare il giusto numero di cose con noi?

Partiamo innanzitutto dagli svaghi: sicuramente i più gettonati sono i libri. Scegliamone qualcuno in edizione economica in modo che si possa adattare facilmente alle borse tipicamente utilizzate per i viaggi; ancor meglio se possiamo avere con noi un lettore ebook digitale: avremo la nostra biblioteca personale con noi a spazio zero.

Da non portare con noi nei nostri viaggi sono sicuramente anche le scarpe di vari modelli: selezioniamo semplicemente calzature comode, uno o due ricambi, in modo che si possa far fronte ad eventuali emergenze specialmente sportive, senza appesantirci troppo. Limitiamo anche i cambi di abito da mare, se le destinazioni marittime non sono meta principale dei nostri viaggi; così come delle tute e degli eventuali accessori da indossare.

Viaggi: cosa portare con noi nelle nostre avventure

Abiti come jeans e t-shirt possono essere portati con noi nella giusta quantità, tuttavia ricordiamo che i jeans non si sporcano con tanta facilità e possono essere facilmente puliti, nel caso, quindi riduciamo al massimo lo spazio in valigia tenendo conto anche di questo.

Presso i nostri hotel troveremo inoltre accessori per la cura del corpo di vario genere, così come shampoo, lozioni, asciugacapelli e simili, quindi potremmo accertarci prima della partenza cosa avere con noi.

Cibi e bevande sono ovviamente da limitare, se abbiamo progettato la nostra vacanza a puntino e i viaggi contempleranno visite a punti di ristoro. In generale, tendiamo a verificare che ciò che metteremo in valigia non sia già reperibile presso i luoghi della vacanza, in modo da poter partire sereni e con un carico ragionevole.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON TUTTOMAGAZINE