I Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro ricevono le funzioni che hanno debuttato sulla linea Pixel 7.

Google Camera 8.7 è ora in distribuzione per i vecchi telefoni Pixel. La versione 8.7 dell’app fotocamera di Google per i telefoni Pixel è stata inclusa nella serie Google Pixel 7 e l’aggiornamento è ora disponibile per i Pixel 6 e Pixel 6 Pro. L’aggiornamento aggiunge anche alcune funzioni che in precedenza erano limitate alla linea Pixel 7. Gli utenti potranno cambiare rapidamente la modalità di zoom con un doppio tocco e una funzione che era stata disattivata a maggio è tornata nei telefoni Pixel dello scorso anno.

Secondo quanto riportato da 9to5Google, l’aggiornamento a Google Camera 8.7 per i Pixel 6 e Pixel 6 Pro consentirà agli utenti di passare da una modalità di zoom all’altra (1x e 2x) toccando due volte il mirino. Questa funzione era disponibile sul Pixel 7.

Il rapporto afferma inoltre che, nonostante il nuovo aggiornamento della fotocamera 8.7, il Pixel 6 Pro non è ancora in grado di regolare con precisione il tempo di esposizione negli scatti di Night Sight. Tuttavia, la serie Pixel 7 consente agli utenti di fare lo stesso toccando un indicatore a destra del cursore dello zoom.

A maggio, Google ha disattivato la funzione Facce conosciute sulla serie Pixel 6. La funzione è ora disponibile su questi modelli. La funzione è ora disponibile su questi telefoni, con l’ultimo aggiornamento di Google Camera.

Inoltre, è diventato più facile selezionare una posizione per salvare un’immagine nella cartella bloccata, protetta dalla password del dispositivo. Gli utenti possono semplicemente premere a lungo l’anteprima della loro ultima foto e salvarla dove desiderano, secondo quanto riportato.

Come già accennato, la versione 8.7 della Google Camera, disponibile sui Pixel 7 e Pixel 7 Pro, ha migliorato la modalità di messa a fuoco macro. Al momento questa funzione non è disponibile per gli utenti del Pixel 6 Pro.

L’aggiornamento di Google Fotocamera 8.7 è in distribuzione tramite il Play Store. I possessori di Google Pixel 6 e Google Pixel 6 Pro possono recarsi sul Google Play Store e scaricare l’aggiornamento per accedere alle nuove funzioni disponibili nell’ultimo aggiornamento.