IoT nel settore del petrolio e del gas Quota di mercato, dimensioni, tendenze, previsioni, analisi e crescita dal 2020 al 2030

IoT in Oil and Gas Market
IoT in Oil and Gas Market

Secondo un nuovo rapporto pubblicato da UnivDatos Markets Insights, il mercato dell’IoT nel settore Oil & Gas dovrebbe essere valutato a 25 miliardi di dollari nel 2021 e dovrebbe crescere a un CAGR del 9,8% nel periodo 2020-2030. L’analisi è stata segmentata in soluzione (rilevamento, comunicazione, cloud ed edge computing e gestione dei dati), flusso di settore (upstream, midstream e downstream), applicazione (gestione della flotta e delle risorse, manutenzione preventiva, monitoraggio della pipeline, gestione della sicurezza e Altri); Regione/Paese.

Richiesta di pagine di esempio: https://univdatos.com/report/iot-in-oil-gas-market/get-a-free-sample-form.php?product_id=19473

Il rapporto sul mercato IoT nel petrolio e nel gas è stato aggregato raccogliendo dati informativi su varie dinamiche quali driver di mercato, restrizioni e opportunità. Questo rapporto innovativo utilizza diverse analisi per ottenere una visione più ravvicinata del mercato IoT nel settore Oil & Gas. Il rapporto sul mercato IoT nel petrolio e nel gas offre un’analisi dettagliata degli ultimi sviluppi del settore e dei fattori di tendenza nel mercato che stanno influenzando la crescita del mercato. Inoltre, questo archivio di ricerche di mercato statistiche esamina e stima il mercato dell’IoT nel petrolio e nel gas a livello globale e regionale.

Principali dinamiche di mercato

L’Internet of Things (IoT) nel settore petrolifero e del gas è la rete di oggetti fisici connessi a Internet. Dispositivi indossabili, veicoli, attrezzature, edifici e praticamente qualsiasi altra cosa possono essere integrati con componenti elettronici, software, sensori e connettività di rete. Le organizzazioni lungimiranti del settore petrolifero e del gas stanno concentrando le proprie iniziative IoT meno su sensori, dispositivi e oggetti intelligenti sottostanti e più sullo sviluppo di approcci audaci per la gestione dei dati, sfruttando l’espansione o la riqualificazione dell’infrastruttura IoT e lo sviluppo di nuovi modelli di business che stanno influenzando positivamente il prospettive di mercato.

L’IoT aiuta a rimuovere le barriere fisiche nel settore O&G, aiutando le aziende a raggiungere un pubblico target più ampio e ad aprire nuove opportunità di business globali. Inoltre, l’adozione di una certa innovazione IoT per il petrolio e il gas aumenta il valore dei prodotti dell’azienda per i clienti, ne aumenta lo status e riduce i costi di manutenzione aziendale a lungo termine

Impatto del COVID-19

La pandemia di coronavirus è stata dichiarata un’emergenza sanitaria pubblica a livello mondiale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). I governi di tutte le nazioni hanno implementato il lockdown e il divieto di viaggiare, la chiusura delle industrie manifatturiere e delle attività commerciali che hanno gravemente interrotto la catena di approvvigionamento.

Tuttavia, durante l’epidemia di Covid-19, l’IoT ha favorito la necessità di sviluppi tecnologici e nuove applicazioni in diversi settori verticali di utilizzo finale. Inoltre, a causa della diffusione delle malattie, la domanda di integrazione dell’IoT nelle industrie del petrolio e del gas ha registrato un’enorme crescita per migliorare l’efficienza operativa. Inoltre, la diffusione della pandemia ha comportato una diminuzione del numero dei dipendenti. Pertanto, la domanda di IoT nel settore del petrolio e del gas è aumentata in modo significativo per gestire la comunicazione tra oggetti fisici del settore e migliorarne l’efficienza.

· Sulla base della soluzione, l’IoT nel mercato del petrolio e del gas è segmentato in rilevamento, comunicazione, cloud ed edge computing e gestione dei dati. Il segmento della gestione dei dati ha soddisfatto la significativa domanda di IoT nel mercato del petrolio e del gas.

· In base al flusso del settore, l’IoT nel mercato del petrolio e del gas è classificato in upstream, midstream e downstream. Il segmento upstream detiene una quota di mercato considerevole nell’IoT nel mercato del petrolio e del gas.

Dai un’occhiata ai capitoli: https://univdatos.com/report/iot-in-oil-gas-market/

La segmentazione geografica del mercato IoT nel settore petrolifero e del gas include:

· Nord America (Stati Uniti, Canada e resto del Nord America)

· Europa (Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Resto d’Europa)

· Asia-Pacifico (Cina, Giappone, India, Australia e resto dell’Asia-Pacifico)

· Resto del mondo

Si prevede che il Nord America registrerà il tasso di crescita più elevato nel periodo di previsione e gli Stati Uniti rappresenteranno una quota significativa delle entrate dell’IoT nel mercato del petrolio e del gas. Il mercato è trainato principalmente dall’espansione dei giacimenti di petrolio e gas di scisto, dalla crescente attenzione alla riduzione dei costi di manutenzione e dai tempi di inattività delle apparecchiature di raffinazione. Secondo i dati diffusi dall’EIA, nel 2019 le riserve accertate di petrolio greggio hanno raggiunto quasi 367 milioni di barili nel Paese.

Inoltre, l’industria del carbone continua a declinare e il petrolio e il gas rappresenteranno quasi tutte le future emissioni legate all’energia nel paese. Il petrolio e il gas naturale vengono consumati in molti settori dell’economia, compresi automobili e camion, nelle case e nelle centrali elettriche. Pertanto, il governo federale ha implementato politiche per ridurre le emissioni del settore petrolifero e del gas statunitense. Pertanto, l’attuazione di politiche influenzerebbe positivamente l’adozione dell’IoT nel settore del petrolio e del gas che aiutano a ridurre le emissioni e i tempi di inattività e a migliorare l’efficienza operativa.

IoT lanciato di recente nel settore petrolifero e del gas nelle industrie degli utenti finali:

·        Nel novembre 2021 – ABB ha esposto all’ADIPEC 2021 le soluzioni di quadri NeoGear e PrimeGear per il settore petrolifero e del gas. Sono progettati per migliorare l’efficienza di produzione riducendo al contempo i rischi e l’impatto ambientale.

panorama competitivo

Il grado di concorrenza tra le principali aziende globali è stato elaborato analizzando diversi attori chiave che operano in tutto il mondo. Il team specializzato di analisti di ricerca fa luce su vari tratti come la concorrenza sul mercato globale, la quota di mercato, i più recenti progressi del settore, il lancio di prodotti innovativi, le partnership, le fusioni o le acquisizioni da parte di aziende leader nel mercato IoT nel petrolio e nel gas. I principali attori sono stati analizzati utilizzando metodologie di ricerca come l’analisi delle cinque forze di Porter per ottenere opinioni approfondite sulla concorrenza globale.

Fare clic qui per visualizzare la descrizione e il sommario del rapporto: https://univdatos.com/report/iot-in-oil-gas-market/

Le domande chiave risolte attraverso questo rapporto di ricerca di mercato analitico includono:

• Quali sono le ultime tendenze, i nuovi modelli e i progressi tecnologici nel mercato IoT nel settore Oil & Gas?

• Quali fattori stanno influenzando il mercato IoT nel petrolio e gas nel periodo di previsione?

• Quali sono le sfide, le minacce e i rischi globali nel mercato IoT nel settore Oil & Gas?

• Quali fattori stanno spingendo e frenando il mercato IoT nel petrolio e gas?

• Quali sono le regioni globali più esigenti del mercato IoT nel settore Oil & Gas?

• Quale sarà la dimensione del mercato globale nei prossimi anni?

• Quali sono le strategie e le politiche cruciali di acquisizione del mercato applicate dalle aziende globali?

• Quali sono i profili descrittivi delle principali aziende insieme alla loro analisi SWOT?

· Comprendiamo le esigenze di diverse aziende, regioni e paesi e offriamo report personalizzati in base alle vostre esigenze di natura aziendale e geografia. Fateci sapere se avete esigenze personalizzate.

Sfoglia altri rapporti di ricerca correlati da UnivDatos Market Insights

Il mercato della sanità digitale supererà i 746 miliardi di dollari entro il 2027 a livello globale | CAGR: 26,3%|

Il mercato dei dispositivi per pompe cardiache supererà i 6 miliardi di dollari entro il 2027 a livello globale | CAGR: 18,9%|

Il mercato dell’imballaggio farmaceutico in Medio Oriente e Africa (MEA) raggiungerà i 13.265,7 milioni di dollari entro il 2028 | CAGR: 8% |

Il mercato della farmacia elettronica del GCC raggiungerà i 5.347,6 milioni di dollari entro il 2028 | CAGR: 15,4%|

Chi siamo:

UnivDatos Market Insights (UMI), è una società appassionata di ricerche di mercato e una sussidiaria di Universal Data Solutions. La rigorosa ricerca secondaria e primaria sul mercato è il nostro USP, quindi le informazioni presentate nei nostri rapporti si basano su fatti e ipotesi realistiche. Abbiamo lavorato con oltre 200 clienti globali, incluse alcune delle 500 aziende Fortune. La nostra clientela ci elogia per la qualità degli approfondimenti, l’analisi approfondita, le capacità di ricerca personalizzata e la segmentazione dettagliata del mercato.

Contattaci:

UnivDatos Market Insights (UMI)

E-mail: sales@univdatos.com

Web: https://univdatos.com

Telefono: +91 7838604911