Quota di mercato, dimensioni, tendenze, previsioni, analisi e crescita del Sistema di gestione ferroviaria dal 2023 al 2030

Mercato dei sistemi di gestione ferroviaria
Mercato dei sistemi di gestione ferroviaria

Secondo un nuovo rapporto pubblicato da UnivDatos Markets Insights, il mercato dei sistemi di gestione ferroviaria è stato valutato a 48 miliardi di dollari nel 2022 e si prevede che crescerà a un CAGR del 9% dal 2023 al 2030. L’analisi è stata segmentata in Offerte (Soluzioni e Servizi), Implementazione (On-premise e Cloud), Componenti (Sistema di gestione delle operazioni ferroviarie, Sistema di gestione del traffico ferroviario, Sistema di gestione delle risorse ferroviarie, Sistema di controllo ferroviario, Sistema di gestione della manutenzione ferroviaria, Informazioni sui passeggeri Sistema Ferroviario e Sicurezza Ferroviaria), Regione/Paese.

Richiesta di pagine di esempio – https://univdatos.com/report/railway-management-system-market/get-a-free-sample-form.php?product_id=44666

Il rapporto sul mercato del sistema di gestione ferroviaria è stato aggregato raccogliendo dati informativi su varie dinamiche quali driver di mercato, restrizioni e opportunità. Questo rapporto innovativo utilizza diverse analisi per ottenere una visione più ravvicinata del mercato dei sistemi di gestione ferroviaria. Il rapporto sul mercato dei sistemi di gestione ferroviaria offre un’analisi dettagliata degli ultimi sviluppi del settore e dei fattori di tendenza nel mercato che stanno influenzando la crescita del mercato. Inoltre, questo archivio di ricerche di mercato statistiche esamina e stima il mercato dei sistemi di gestione ferroviaria a livello globale e regionale.

Principali opportunità di mercato

Il sistema di gestione ferroviaria è un ombrello sotto il quale si trovano diversi dipartimenti e professionisti che svolgono le loro operazioni in background e garantisce la sicurezza dei lavoratori, dei passeggeri, del pubblico, delle attrezzature e delle infrastrutture ferroviarie, mantenendo allo stesso tempo i treni in orario, fornendo servizi di prima classe, minimizzando i costi operativi aumentando l’efficienza operativa e affermando le ferrovie come la modalità di trasporto più affidabile. E per raggiungere questi obiettivi, i proprietari di apparecchiature e infrastrutture ferroviarie, come le autorità ferroviarie, stanno sfruttando tecnologie avanzate come il controllo remoto, l’automazione, l’IoT (Internet delle cose), ecc. che aiutano ad affrontare i problemi di sicurezza, forniscono il monitoraggio in tempo reale, riducono le operazioni spese e aumenta l’esperienza complessiva del consumatore. Il sistema di gestione ferroviaria è presente in quasi tutte le aree operative e funzionali del settore ferroviario come biglietteria e passeggeri, servizi merci, operazioni, gestione delle risorse e molti altri, e ha un ruolo chiave per mantenere il sistema attivo e funzionante. Inoltre, il crescente sviluppo verso la sostenibilità in tutto il settore sta inserendo le ferrovie nel mainstream, dove le ferrovie sono tra le modalità di trasporto più efficienti e a basse emissioni e sono elettrificate su larga scala.Ad esempio, nel 2019, l’IEA (International Energy Agency) ha pubblicato un rapporto secondo il quale le ferrovie trasportano circa l’8% dei movimenti passeggeri mondiali e circa il 7% del movimento merci, ma rappresentano solo il 2% del consumo totale di energia da parte del paese. il settore dei trasporti. Inoltre, se tutte le operazioni attualmente effettuate dalle ferrovie venissero spostate verso i veicoli stradali, ciò comporterebbe un aumento del 15% del consumo totale di petrolio e 1,2 gigatonnellate di emissioni di gas serra aggiuntive . E a causa di fattori come tali, nel recente passato gli investimenti nello sviluppo delle ferrovie e delle loro infrastrutture sono aumentati a livello globale e con esso aumenta anche la prevalenza dei sistemi di gestione ferroviaria, offrendo un’opportunità di crescita per le parti interessate che operano in questi settori. dell’industria ferroviaria nel suo complesso.

Impatto del COVID-19

La pandemia COVID-19 ha avuto un impatto significativo sul mercato dei sistemi di gestione ferroviaria. Dove il settore ha dovuto affrontare una diminuzione del volume dei passeggeri poiché blocchi, restrizioni di viaggio e preoccupazioni per la salute pubblica hanno portato a un forte calo del traffico passeggeri per le ferrovie in tutto il mondo. Ciò ha comportato una riduzione delle entrate per gli operatori ferroviari e una minore domanda di sistemi di gestione ferroviaria. Inoltre, il COVID-19 ha evidenziato l’importanza delle misure di sicurezza nei sistemi ferroviari. Vi è ora una maggiore enfasi sul monitoraggio della salute dei passeggeri, sull’applicazione del distanziamento sociale e sull’implementazione di sistemi di biglietteria senza contatto e i fornitori dei sistemi di gestione hanno dovuto ottimizzare le proprie SOP per incorporare queste misure di sicurezza. Inoltre, la pandemia ha accelerato l’adozione delle tecnologie digitali e dell’automazione nei sistemi di gestione ferroviaria.

Dettagli sulla segmentazione:

· Sulla base delle offerte, il mercato si divide in soluzioni e servizi. Si prevede che sia le soluzioni che i servizi testimonieranno un forte ritmo di crescita poiché entrambi sono parte integrante per mantenere il sistema operativo e lavorare in tandem.

· In base all’implementazione, il mercato è biforcato in on-premise e cloud. Si prevede che la modalità di implementazione cloud vedrà una crescita significativa in termini CAGR. I fattori principali che contribuiscono a questa crescita sono, al fine di migliorare la soddisfazione dei passeggeri, aumentare le entrate e garantire operazioni sicure, l’industria ferroviaria si sta spostando verso l’hosting cloud a un ritmo molto rapido.

Dai un’occhiata ai capitoli: https://univdatos.com/report/railway-management-system-market/

La segmentazione geografica del mercato Sistema di gestione ferroviaria include:

· Nord America (Stati Uniti, Canada e resto del Nord America)

· Europa (Germania, Regno Unito, Spagna, Francia, Italia, Resto d’Europa)

· Asia-Pacifico (Cina, Giappone, India e Resto dell’Asia-Pacifico)

· Resto del mondo

La regione Asia-Pacifico detiene la maggior parte della quota di mercato ed è anche pronta a testimoniare una crescita significativa in termini CAGR durante il periodo previsto. Ad esempio, a partire dal 2019 secondo l’IEA (Agenzia internazionale per l’energia), quasi il 90% dei movimenti globali di passeggeri sulle ferrovie convenzionali avviene in questi paesi e regioni, con l’India in testa con il 39%, seguita dalla Repubblica popolare cinese ( 27%), Giappone (11%) e Unione Europea (9%). Inoltre, questi paesi stanno anche investendo in modo significativo nelle ferrovie e nelle metropolitane ad alta velocità e gli investimenti più elevati sono stati superati dalla Cina, che ha superato tutti gli altri paesi in termini di lunghezza della rete in un solo decennio.Ad esempio, secondo l’IEA, nel 2019 la Cina rappresenta circa i due terzi dell’attività ferroviaria ad alta velocità, superando sia il Giappone (17%) che l’Unione Europea (12%).Inoltre, con la popolazione in aumento, questa crescita della popolazione non sarà distribuita uniformemente e la maggior parte dell’aumento avverrà nelle principali città, ponendo una sfida poiché le città non possono continuare a crescere in termini geografici per sempre, e più grandi più popolose, e le città più dense, insieme all’aumento del numero di veicoli posseduti, rappresenteranno una sfida significativa per un trasporto rapido, conveniente e conveniente poiché le congestioni aumenteranno. Inoltre, con la crescita del PIL ci sarà probabilmente un’enorme crescita anche dei trasporti merci. E per gestire queste sfide, i paesi di queste regioni devono aumentare in modo significativo le proprie infrastrutture ferroviarie, poiché si tratta di una modalità di trasporto efficiente, ecologicamente e socialmente vantaggiosa con emissioni inferiori e viaggi più sicuri che può aiutare a ridurre la congestione nelle città. Inoltre, La risposta a tutti questi problemi sono le ferrovie ad alta velocità che forniscono un sostituto di alta qualità per i viaggi aerei a breve distanza e sono anche alternative affidabili, convenienti e veloci ai viaggi su strada, oltre a consentire il movimento di merci ad alta capacità su lunghe distanze. Tutti questi fattori si stanno allineando nella direzione che sta creando le condizioni perfette per la prossima fase di crescita del settore ferroviario che a sua volta guiderà la crescita del sistema di gestione ferroviaria durante il periodo previsto.

panorama competitivo

Il grado di concorrenza tra le principali aziende globali è stato elaborato analizzando diversi attori chiave che operano in tutto il mondo. Il team specializzato di analisti di ricerca fa luce su vari tratti come la concorrenza sul mercato globale, la quota di mercato, i più recenti progressi del settore, il lancio di prodotti innovativi, le partnership, le fusioni o le acquisizioni da parte di aziende leader nel mercato dei sistemi di gestione ferroviaria. I principali attori sono stati analizzati utilizzando metodologie di ricerca come l’analisi delle cinque forze di Porter per ottenere opinioni approfondite sulla concorrenza globale.

Recenti sviluppi:

· Nel febbraio 2023, la DMRC indiana (Delhi Metro Rail Corporation) e il sistema di controllo e supervisione dei treni sviluppato congiuntamente da Bharat Electronics Limited chiamato i-ATS (supervisione automatica dei treni indigeni) viene lanciato da DMRC. Con il lancio di i-ATS, l’India diventa il sesto paese ad avere i propri prodotti ATS dopo Francia, Germania, Giappone, Canada e Cina.

· Nel marzo 2023, la Compagnia nazionale dell’infrastruttura ferroviaria bulgara (NRIC) ha annunciato di aver lanciato gare d’appalto da 13,06 milioni di dollari per l’installazione di un sistema europeo di gestione del traffico ferroviario (ERTMS) come parte di un contratto più ampio per la modernizzazione di un’importante ferrovia verso la Serbia . La gara d’appalto riguarda la progettazione e l’implementazione dell’European Train Control System (ETCS), un sistema automatico di protezione dei treni, per la tratta ferroviaria tra il villaggio di Voluyak e la città di Dragomann come da NRIC.

Fare clic qui per visualizzare la descrizione e il sommario del rapporto: https://univdatos.com/report/railway-management-system-market/

Le domande chiave risolte attraverso questo rapporto di ricerca di mercato analitico includono:

• Quali sono le ultime tendenze, i nuovi modelli e i progressi tecnologici nel mercato dei sistemi di gestione ferroviaria?

• Quali fattori stanno influenzando il mercato dei sistemi di gestione ferroviaria durante il periodo di previsione?

• Quali sono le sfide globali, le minacce e i rischi nel mercato dei sistemi di gestione ferroviaria?

• Quali fattori stanno spingendo e frenando il mercato dei sistemi di gestione ferroviaria?

• Quali sono le regioni globali più esigenti del mercato dei sistemi di gestione ferroviaria?

• Quale sarà la dimensione del mercato globale nei prossimi anni?

• Quali sono le politiche e le strategie cruciali di acquisizione del mercato applicate dalle aziende globali?

• Quali sono i profili descrittivi delle aziende chiave insieme alla loro analisi SWOT?

Comprendiamo i requisiti di diverse aziende, regioni e paesi, offriamo report personalizzati secondo le vostre esigenze di natura aziendale e geografica. Fateci sapere se avete esigenze personalizzate.

Sfoglia altri rapporti di ricerca correlati da UnivDatos Market Insights

Il mercato delle colture protettive raggiungerà i 652 milioni di dollari entro il 2027, a livello globale |CAGR: 22,5%|

Si prevede che il mercato globale dell’e-commerce in abbonamento raggiungerà i 478 miliardi di dollari entro il 2025|CAGR: 68%| 

L’aumento del consumo di prodotti alimentari pronti e pronti al consumo sta guidando la domanda per il mercato degli alimenti surgelati, a livello globale 

Si prevede che la proliferazione del business online e la crescente adozione di altoparlanti intelligenti spingeranno il mercato degli acquisti con assistenza vocale, mentre Cina e Stati Uniti testimonieranno una crescita significativa

Chi siamo:

UnivDatos Market Insights (UMI), è una società appassionata di ricerche di mercato e una sussidiaria di Universal Data Solutions. La rigorosa ricerca secondaria e primaria sul mercato è il nostro USP, quindi le informazioni presentate nei nostri rapporti si basano su fatti e ipotesi realistiche. Abbiamo lavorato con oltre 200 clienti globali, incluse alcune delle 500 aziende Fortune. La nostra clientela ci elogia per la qualità degli approfondimenti, l’analisi approfondita, le capacità di ricerca personalizzata e la segmentazione dettagliata del mercato.

Contattaci:

UnivDatos Market Insights (UMI)

E-mail: sales@univdatos.com

Web: https://univdatos.com

Telefono: +91 7838604911